Chi siamo

NGA formazione

NGA formazione è il piano formativo della Nautilus Global Academy, provider accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina per tutte le professioni sanitarie e per tutte le tipologie formative con il numero 6780.


NGA formazione
nasce dalla consapevolezza che il fine ultimo della formazione continua non si identifica solo con l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze, ma consiste nella modifica dei comportamenti professionali.


L’obiettivo primario della formazione offerta da Nautilus Global Academy è la promozione dell’aggiornamento e della formazione continua nell’ambito del programma di Educazione Continua in Medicina tramite la collaborazione con Docenti adeguatamente qualificati e l’ausilio di personale organizzativo idoneo.


Le finalità educative riguardano la formazione e l’aggiornamento in tutte le professioni in ambito sanitario e la formazione e l’aggiornamento dei professionisti aderenti agli ordini (ingegneri, architetti, geometri) in quanto abbiamo verificato sul campo che esistono interazioni interessanti tra chi le strutture sanitarie le vive e chi le progetta.


Tale attività è espletata in modalità residenziale, formazione a distanza o blended utilizzando le più avanzate tecnologie nell’ambito della formazione e della comunicazione, attuando processi di pianificazione e procedure tese a recepire i bisogni formativi delle categorie professionali, a comunicare scopi e obiettivi e a valutare l’efficacia dei programmi rispetto agli obiettivi proposti, con l’obiettivo di un costante miglioramento del programma formativo.


Per svolgere tale attività NGA Formazione Provider si avvale di un Comitato Scientifico costituito da esperti di documentata capacità ed esperienza nel campo della formazione clinico-scientifica relativa ai settori di interesse, di docenti qualificati, di mezzi didattici efficaci e di una segreteria organizzativa in grado di supportare le vaire fasi della creazione del corso o dell'evento formativo dalla progettazione alla realizzazione.


Inoltre NGA formazione, per offrire una formazione altamente qualificata, ha attivato collaborazioni con Società Scientifiche nazionali.


Responsabile Comitato Scientifico

Alberto Firenze

Coordinatore Comitato Scientifico

Ugo Luigi Aparo