• Provider n° 6780

Presentazione

DESCRIZIONE

La legge Antiviolenza è in vigore da settembre 2020 a seguito di numerosi eventi che hanno destabilizzato l’opinione pubblica e sensibilizzato i politici. Sono stabilite le pene di reclusione fino a 16 anni e sanzioni fino a 5.000 euro e previsti protocolli operativi con le forze di polizia per garantire interventi tempestivi e promuovere iniziative volte al contenimento della violenza. Istituito anche l'Osservatorio nazionale sulla sicurezza degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie presso il Ministero della Salute.

 

FINALITA'

L’obiettivo è quello di diffondere la cultura della sicurezza, le relative capacità di analisi preventive ma anche i protocolli a tutela degli operatori sanitari per il contenimento delle violenze.

 

Programma

In via di definizione

Informazioni

Mezzi tecnologici necessari

Dotazione Hardware:

  • Personal computer/tablet/smartphone
  • Casse audio

Dotazione Software:

  • Browser aggiornato
  • Adobe Acrobat Reader

Procedure di valutazione

Il corso sarà accreditato per la formazione continua in medicina riconoscendo crediti formativi per le categorie collegate all'obiettivo formativo. La valutazione avverrà tramite test valutativo.

Questionario a risposta multipla

Descrizione modulo formativo

La durata della FAD è di 1h così suddivisa: 
50m tempo LEZIONE REGISTRATA
10m tempo COMPILAZIONE QUESTIONARIO

Descrizione modulo formativo

DESCRIZIONE

Il corso si compone di 1 lezione video registrata con materiali che saranno messi a disposizione dei discenti. La lezione avrà la durata di 50 minuti e al termine è previsto un test di valutazione. La didattica prevede la possibilità di avere una interazione con il docente tramite corrispondenza mail. Il corso riconosce crediti ECM.

Ore formative: 1
Crediti formativi: 1
Fine corso: 31/12/2024

Informazioni

La data di inizio corso è indicativa

Allegati